Impresa funebre

Agenzia di pompe funebri

F.lli Ruggeri srl è un' impresa funebre a conduzione familiare attiva ormai da oltre 45 anni. L'obiettivo delle pompe funebri con sede a Castelli Calepio è di rendere possibile ogni richiesta del cliente. Le onoranze funebri F.lli Ruggeri sono in grado di occuparsi di ogni minimo aspetto e dettaglio riguardante il funerale e il disbrigo di pratiche burocratiche e amministrative inerenti l'organizzazione di un rito funebre, dal ritiro della salma, alla sua preparazione fino alla fornitura di monumenti e lapidi, personalizzabili con incisioni di tipo artigianale.

Il team dell'azienda è disponibile a qualsiasi ora e in qualsiasi periodo dell'anno, per intervenire con tempestività e professionalità laddove siano richiesti i suoi servizi. L'Impresa si occupa anche della realizzazione degli addobbi floreali come ghirlande, cuscini, coroncine per ceri, ciotole e copribara. Tutti i cofani funebri proposti dall'Agenzia Funebre sono di alta qualità, ma sono a disposizione della clientela modelli ordinati dal più economico al più prestigioso. Sia i cofani funebri che le urne cinerarie sono realizzati con diverse tipologie di legno e di lavorazioni, per venire incontro alle esigenze ed ai gusti di ognuno.

Cosa fare in caso di decesso

Che il decesso avvenga in ospedale o in abitazione, è necessario decidere giorno e orario del funerale insieme con il Parroco e l'impresa funebre, dopo che sarà trascorso il periodo di osservazione deciso dal medico necroscopo di 24 o 48 ore dall'ora accertata del decesso o dal nulla osta in caso di decesso in luogo pubblico o morte violenta. Presso l'Ufficio Comunale addetto alla gestione cimiteriale è necessario comunicare la data del funerale e il tipo di sepoltura, per poter avvisare il custode cimiteriale e la polizia locale.

Share by: